News 01/10/2018

CIRFOOD AL SALONE DELLA CSR E DELL’INNOVAZIONE SOCIALE

CIRFOOD sarà presente anche quest’anno al Salone della CSR e dell'Innovazione sociale, il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità, che si terrà all’Università Bocconi il 2 e il 3 ottobre 2018.

Il titolo di questa sesta edizione – “Le rotte della sostenibilità” – si ispira al tema del viaggio e del percorso: un tema quanto mai caro a CIRFOOD, che fa della sostenibilità una vera e propria bussola, considerandola un driver strategico per il futuro.
CIRFOOD parteciperà a due tavole rotonde, portando la propria testimonianza di azienda responsabile e attenta alla comunità in cui opera.

Maria Elena Manzini, CSR Manager di CIRFOOD, racconterà l’impegno dell’azienda per la sostenibilità, sottolineando l’importanza di tenere in equilibrio l’aspetto economico con il rispetto dell’ambiente e delle persone. CIRFOOD, consapevole dell’importanza del ruolo dei dipendenti nella propria impresa si impegna a creare le migliori condizioni di lavoro possibili, anche attraverso iniziative di welfare aziendale, di formazione e crescita personale, oltre che professionale. Dal punto di vista ambientale CIRFOOD sta implementando sistemi digitali per il monitoraggio dei consumi energetici, di prevenzione degli sprechi di lavorazione e impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. 

Gabriella Iacono, Direttore Ricerca e Sviluppo CIRFOOD, presenterà invece il progetto Food Shuttle, laboratorio edu-tech pensato per far scoprire il valore degli alimenti e del territorio, l’origine dei prodotti, la biodiversità, la lotta agli sprechi e l’educazione al gusto ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Un insieme di valori che rispecchiano l’idea di nutrizione e di consumo consapevole di CIRFOOD, che ogni giorno mette in tavola 300.000 studenti in 17 regioni italiane, proponendo anche percorsi di adozione di corretti e sani stili alimentari che coinvolgono migliaia di utenti all’anno.