News 02/10/2019

SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON IL SALONE DELLA CSR E DELL'INNOVAZIONE SOCIALE

Per il terzo anno consecutivo, si rinnova il nostro appuntamento con il Salone della CSR e dell'Innovazione sociale, il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità.

Maria Elena Manzini, CSR Manager di CIRFOOD ha partecipato al panel “Corretta alimentazione e sostenibilità ambientale”, dibattito che ha posto al centro il concetto stesso di alimentazione sostenibile, ossia quella che si basa su di un cibo sano, buono, giusto perché prodotto in modo corretto, riducendo l’impatto sull’ambiente in termini di consumo di suolo, energia e risorse idriche, valutando le conseguenze di ciò che mangiamo sulla salute, riducendo ogni tipo di spreco e rispettando i diritti dei lavoratori.

L’edizione 2019 del Salone della CSR e dell'Innovazione sociale è stata anche l’occasione per illustrare i progressi di due progetti come il Food Shuttle, dedicato ai ragazzi delle scuole, e MovEat! pensato invece per un pubblico adulto, che affrontano in modo innovativo e nuovo il tema dell’educazione alimentare.