News 11/10/2019

CIRFOOD PARTNER NEL PROGETTO DI SVILUPPO ECO-SOSTENIBILE DI COVIVIO A MILANO

Vitae è il progetto di sviluppo urbano eco-sostenibile di Covivio che vedrà la luce nel sito di Via Serio a Milano, nell’area dello scalo ferroviario di Porta Romana.

La struttura ospiterà Horto, un moderno progetto di ristorazione a chilometro zero e serra idroponica targato CIRFOOD.
Vitae, inoltre, accoglierà uffici e spazi per eventi pubblici dedicati all’alimentazione e alla didattica, che saranno affiancati da poli dedicati al business e da aree destinate alla ricerca molecolare e oncologica.

La natura in “Vitae”, il cui nome richiama il concetto stesso di vita (dna) e natura (vite), sarà un elemento fondamentale, strumento per affrontare le sfide climatiche e di inquinamento odierne, oltreché per le finalità di ricerca.

A Milano, nell’ambito della Milano Green Week, è stato presentato il progetto vincitore del bando internazionale per la rigenerazione urbana e ambientale promosso dal Comune di Milano insieme a C40 e che ci vede coinvolti. Un momento di approfondimento importante, per raccontare alla città questo ambizioso progetto che guarda al futuro. L’attenzione a un mondo maggiormente sostenibile, infatti, crediamo sia alla base di qualsiasi ragionamento che riguardi il futuro. 
Essere partner di questo importante piano è per noi motivo di orgoglio: portare la natura in città è un’iniziativa ambiziosa che vogliamo sostenere, perché solo attraverso la collaborazione possiamo pensare di condurre le nostre comunità nella giusta direzione, quella della rigenerazione urbana sempre innovativa e dall’alto valore ambientale.