News 14/07/2020

#NUTRIAMOLASCUOLA: IL 16 LUGLIO WEBINAR CON ASCANI, BIANCHI, CURTI E VECCHI

Al termine della “Settimana del Cibo” che ha coinvolto alcuni centri estivi di Reggio Emilia con l’obiettivo di permettere ai bambini di tornare a vivere in sicurezza la scuola e il momento del pranzo e di immaginare il cibo del futuro, CIRFOOD ha scelto di promuovere un momento di incontro tra esperti del settore e istituzioni per discutere dell’importanza del rientro a Scuola, in sicurezza, a settembre.

Al webinar “Nutriamo la scuola”, che si terrà giovedì 16 luglio 2020 a partire dalle ore 11, parteciperanno Anna Ascani (Viceministra dell'Istruzione), Patrizio Bianchi (Cattedra Unesco in educazione, crescita ed uguaglianza), Giordano Curti (Direttore Generale CIRFOOD) e Luca Vecchi (Sindaco di Reggio Emilia). Coordina Roberto Arditti (Presidente di Kratesis).

L’incontro sarà l’occasione per presentare il progetto sperimentale promosso da CIRFOOD in collaborazione con Officina Educativa, servizio del Comune di Reggio Emilia e l’Università degli Studi di scienze gastronomiche di Pollenzo, che ha previsto l’osservazione di diverse variabili legate al servizio di ristorazione, anticipando problemi e soluzioni in vista del rientro a scuola a settembre.

Durante la settimana del cibo in alcuni centri estivi sono stati valutati con interviste e questionari i comportamenti dei bambini alle prese con due modalità di servizio del pranzo che potrebbero essere proposte a settembre.  

Appuntamento a giovedì 16 luglio alle ore 11 per discuterne insieme.

Per accedere al webinar clicca qui.

MEETING ID: 833 7454 8801

PASSWORD: 850756