News 16/01/2021

LE MENSE INTERAZIENDALI SELF-SERVICE RITA APERTE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE IN VIGORE

CIRFOOD da oltre 50 anni ha scelto di stare accanto ai lavoratori per garantire una pausa pranzo sana ed equilibrata.

Per questo vogliamo ricordarvi che, in coerenza con quanto previsto dalle normative vigenti*, le mense interaziendali self-service RITA sono aperte, in zona arancione e rossa, per i titolari di convenzioni con CIRFOOD e con il fine di assicurare il pasto a chi lavora, durante la pausa pranzo.

Per tutti gli altri clienti, come da obbligo di legge, è possibile effettuare esclusivamente il servizio di asporto.

Ricordiamo, inoltre, che nei nostri locali sono state intraprese tutte le iniziative volte a garantire la massima sicurezza per l’utenza e per il nostro personale, nel rispetto dei protocolli e delle linee guida emanati dalle autorità competenti.

Nel ringraziare tutto il personale CIRFOOD che in questo momento emergenziale sta garantendo al meglio e in totale sicurezza la pausa pranzo ai lavoratori che accedono alle nostre mense, condanniamo ogni genere di vessazione da parte di alcuni avventori che, negli ultimi giorni, si sono recati nei pressi delle nostre strutture, anche ostacolando il lavoro delle nostre persone, che consentono il consumo in loco solo a chi ne ha diritto.

Anche CIRFOOD vive in prima persona la gravissima situazione in cui versa il comparto della ristorazione, soprattutto nei segmenti della ristorazione commerciale, scolastica, ospedaliera e aziendale. Dietro a tutti i nostri servizi interrotti in modo parziale o totale ci sono migliaia di persone, ancora oggi soggette ad ammortizzatori sociali. Famiglie, come quelle di tutti.

Per queste ragioni, ci riserviamo di chiarire presso le sedi più opportune i tentativi di diffamazione operati tramite riprese video non autorizzate (e lesive della privacy dei soggetti ripresi senza alcun consenso) ove vengono denunciate inesistenti irregolarità (come dimostrano i numerosi controlli avvenuti da parte delle forze dell’ordine).

RITA è un concept coerente con i valori di CIRFOOD che da sempre promuove il piacere, la qualità della nutrizione e la cultura dell’alimentazione. Anche oggi vogliamo tener fede alla nostra mission aziendale garantendo i nostri servizi con cura e responsabilità.

 

*DCPM 14 gennaio 2021, “sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale a condizione che vengano rispettati i protocolli o le linee guida diretti a prevenire o contenere il contagio.”