News 08/04/2021

CIRFOOD LANCIA VALYOUNESS, SOCIETÀ DEDICATA AI SERVIZI DI WELFARE

CIRFOOD, impresa cooperativa italiana leader nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare aziendale, presenta VALYOUNESS, società controllata al 100% da CIRFOOD che intende rispondere alle esigenze, sempre maggiori, di aziende pubbliche e private, enti pubblici, organizzazioni sociali o territori, di servizi di welfare completi e personalizzati, capaci di rappresentare un valore aggiunto per il benessere delle persone. VALYOUNESS è frutto di un percorso maturato dell’esperienza di CIRFOOD in oltre 50 anni di attività nel settore dei servizi alla persona, il vero motore di ogni organizzazione e cuore pulsante di ogni impresa, attività produttiva e territorio.

"Le persone sono il principale asset di ogni organizzazione e la valorizzazione delle loro esigenze è da sempre la vera distintività di CIRFOOD. È per questo che abbiamo scelto di creare una nuova società, capace di fornire ai clienti servizi innovativi di welfare, soluzioni integrate e personalizzate ad alto valore aggiunto. Per CIRFOOD è la naturale evoluzione di un modo di fare impresa, che è strettamente correlato al nostro business e che pone al centro la persona e i suoi bisogni. Ancor più nel contesto attuale dettato dalla pandemia e dall’impatto che questa ha sul mondo del lavoro, il welfare svolge un ruolo fondamentale per i dipendenti e per tutte quelle organizzazioni che vogliono migliorare la qualità della vita dei propri lavoratori. Per questo crediamo che VALYOUNESS sia la risposta concreta a queste specifiche necessità”, afferma Chiara Nasi, Presidente CIRFOOD.

Il concetto di welfare che propone CIRFOOD prevede la realizzazione di un hub di servizi che riporta al centro i bisogni del beneficiario, rivolgendosi indistintamente ad aziende pubbliche, private ed enti pubblici. VALYOUNESS va oltre i canoni di un semplice welfare provider, con un ampio ventaglio di proposte a carattere sociale, servizi di food, wellbeing e care management, sfruttando la propria esperienza e le relazioni, costruite nel tempo, con il territorio e con il mondo cooperativo, cui appartiene.

La nuova società si propone come partner strategico per diverse realtà, erogando diverse soluzioni di welfare:

  • welfare aziendale e pubblico, per contribuire ad incrementare il benessere dei dipendenti di enti pubblici e imprese;
  • welfare sociale, supportando gli enti pubblici ed erogare diverse forme di servizio in ambito di istruzione, assistenza e beni di prima necessità;
  • welfare territoriale, al fine di fornire, grazie ad interventi finanziati da risorse pubbliche e/o private, prestazioni e servizi ai soggetti vulnerabili

All’interno delle tipologie di welfare, i beneficiari avranno a disposizione diversi strumenti: VALYOUNESS Flex, la piattaforma proprietaria e, entro la fine del 2021, anche la app che racchiude tutte le funzionalità della piattaforma, per ottimizzare la fruizione tramite mobile; VALYOUNESS Shopping, che comprende buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di molte varietà di prodotti e VALYOUNESS Time, che raggruppa invece tutte le soluzioni ‘salva tempo’ per aiutare le persone a conciliare vita lavorativa e tempo libero.

VALYOUNESS promuove un’idea di welfare a 360°, che può rispondere alle diverse esigenze dei nostri stakeholder, sia pubblici con servizi in ambito sociale che privati, con proposte vantaggiose e di qualità destinate alle aziende attente alla soddisfazione dei propri lavoratori. Per fare ciò, CIRFOOD ha attinto ad un solido network territoriale, coniugando la sua capacità di ascolto dei bisogni delle comunità con la tecnologia, per costruire un’offerta distintiva e personalizzabile, per supportare i nostri clienti nell’implementazione di piani di welfare su misura.

"Lo sguardo sempre attento alla società, al benessere delle persone e alla qualità dei servizi offerti sono i principi cardine di CIRFOOD ed è in quest’ottica che VALYOUNESS si concentrerà sullo sviluppo e sulla gestione di servizi che l’impresa cooperativa propone da anni ai suoi clienti, come la ristorazione, integrandoli con nuove soluzioni di welfare dedicate alle aziende, alla Pubblica Amministrazione, alle organizzazioni sociali e ai territori. Diversi studi dimostrano che la capacità di un’azienda di rispondere alle esigenze dei lavoratori incrementa il ‘wellbeing’ personale e collettivo, con conseguenti benefici sul clima lavorativo e sulla produttività. In particolare, anche in seguito alla situazione emergenziale che ci ha travolti, è aumentata l’attenzione delle persone ai propri stili di vita e alla conciliazione vita privata e professionale. Siamo pronti quindi a rispondere a crescenti nuove richieste di servizi da parte delle persone, da una parte, e dall’altra a sostenere le aziende, che sempre più integreranno politiche di ‘people care’ con le strategie aziendali”, conclude Alessio Bordone, Sales Executive Director CIRFOOD e Presidente VALYOUNESS.

Per maggiori informazioni visita www.valyouness.it